Il gelatiere professionista attento ai trend di mercato, conosce i suoi ingredienti, li seleziona e dosa con cura in ogni fase, garantendone l’eccellenza, per gusto e qualità. Inoltre, oggigiorno, il grado di attenzione nei confronti di un gelato funzionale e salutistico, alla portata di tutte le esigenze alimentari e nutrizionali, sta salendo, creando una maggiore e sempre più diffusa consapevolezza. Un’ottima occasione per conoscere, apprezzare ed “assaggiare” le nuove tendenze all’insegna del benessere è senza dubbio la prossima edizione di SIGEP, il Salone internazionale dell’arte dolciaria artigianale organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio 2018.
Ecco allora che in questo contesto preparare un prodotto con tanta fibra, come un tubo di frutta tutto da mordere, non ghiacciato, diventa una soluzione artigianale nuova, originale, che entra in gelateria, quale proposta del tutto vincente e grintosa.
Stiamo parlando del Fruitube di Leagel, un tubo trasparente il cui gusto è caratterizzato dal colore stesso dell’alimento scelto. Un colpo d’occhio colorato per un prodotto inaspettato, goloso, dissetante, facile da realizzare, salubre, dolcificato con fruttosio, una esplosione di sapore e piacere che può aprire tante strade di business.
Dal 20 al 24 gennaio Leagel presenterà tante nuove declinazioni di gusto per il tubo artigianale più divertente. Inoltre chi si recherà allo stand, posizionato nella corsia principale del padiglione C5, avrà l’opportunità di trovare una vasta gamma di Fruitube e il privilegio di poter assaggiare una vasta scelta di gusti. I Fruitube sono tutti preparabili grazie ai due ricettari Fruitube ricchi di preziosi spunti creativi, che guidano il gelatiere nella creazione di gusti classici ed innovativi da sviluppare con frutta, yogurt, verdure e alcolici, creando opportunità per eventi, pause sfiziose, aperitivi, party. Per scelte di gusto!
Lucia Lombardi