A Sigep 2018 il Gelato su Stecco personalizzato!

Home  /  News  /  Fiere  /  Sigep  /  A Sigep 2018 il Gelato su Stecco personalizzato!

Secondo i dati sull’andamento globale della gelateria, forniti da Sigep, il salone internazionale della gelateria e pasticceria artigianali organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio 2018, il mercato mondiale del gelato vanta oltre 100.000 gelaterie in tutto il mondo per un fatturato che attualmente vale 15 miliardi di euro, con una crescita media del 4% l’anno tra il 2015 e il 2018. Seguendo queste floride stime capiamo come la filiera sia in netta crescita e quanto margine vi sia ancora per investire nel settore.

Da dove arrivano le tendenze

Nuovi modi di fare business in maniera non convenzionale sono dunque importanti per collocarsi in maniera chiara e darsi una identità professionale precisa, questo hub internazionale del dolciario si offre quale vetrina privilegiata. Inoltre, a Sigep, i prodotti di tendenza emergono sia dai concorsi internazionali sia dalle proposte delle aziende. Il gelatiere accorto può trovare in questo contesto la giusta ispirazione. Dove ciò che è innovativo e spinge le nuove mode va in scena, bisogna avere occhio e fare scelte accurate. La frenesia dei tempi moderni, così come la necessità di un appagamento immediato dei desideri, il gusto di personalizzare il proprio gelato, la cura estetica e la ricerca di ottime materie prime, portano a sempre nuove voglie.

Lo snack contemporaneo

Lo hanno inteso ad uno dei concorsi più interessanti della 39a edizione di Sigep la Coppa del Mondo della Gelateria, che include una prova dedicata agli snack gelato. Ogni snack di gelato al cioccolato presentato dai concorrenti alla giuria, dovrà pesare da un minimo di 45 grammi a un massimo di 55 grammi. Agli snack possono essere abbinati gelatine, frutta fresca, confetture, liquori e basi da forno e possono essere inclusi creme bavaresi, semifreddi, creme, mousse, parfait. Inoltre il gelato dovrà essere prodotto con uno o più tipi di coperture per il cioccolato utilizzando degli stampi per definirne la forma.

Il tuo gelato su stecco a Sigep Rimini 2018

Se dal canto suo il regolamento della CMG impone ai concorrenti di creare originali snack di gelato, un motivo c’è, e non è banale, significa che quello è un tema su cui puntare per il futuro, così come sta consigliando di fare una delle aziende più fantasiose e giovani in circolazione, Leagel. Con le sue innovative proposte, offre la possibilità di personalizzare il proprio stecco gelato, creando last minute secondo la volontà del cliente il proprio “Stick away”, con coperture personalizzabili express.
Una proposta accattivante dal cuore di gelato, la copertura in cioccolato croccante e granelle, dall’estetica impeccabile, comodo da sgranocchiare ovunque senza sporcarsi. A Sigep 2018 presso lo stand Leagel, posizionato nella corsia principale del padiglione C5, sarà possibile assaggiare e personalizzare a piacimento il proprio Stickaway, un vero unicum.

Nuove frontiere di business

Uno snack moderno, artigianale e del tutto personalizzabile, quello proposto da Leagel per Sigep 2018, che offre inoltre un format con tutte le carte in regola per essere esportato. Un corner con Stickaway artigianali personalizzabili in pochi momenti, perché tutto quello che serve è in evidenza davanti agli occhi del cliente, creando di volta in volta una sorta di rapido showcooking, quindi spettacolarizzando la gestualità di componimento. Pensato per luoghi di passaggio, affollati, dove gusto ed estetica colpisco ed invogliano il passante a farsi creare dinamicamente il proprio personalissimo stecco, per un appagamento totale e immediato. Un corner per un business del tutto contemporaneo, che non necessita di grandi spazi né di macchinari impegnativi, al fine di ottenere un gelato artigianale, unico, bello, moderno, stuzzicante. Del tutto prêt a porter!

Lucia Lombardi

Seguici su
© 2012-2018 Leagel S.r.l.  Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy  -  Cookie Policy